Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

La vendita di capi di abbigliamento, prodotti di cancelleria, bigiotteria, articoli di pelletteria e di profumeria, articoli per la casa, prodotti editoriali cartacei e digitali offerti tramite campagne di marketing diretto, telemarketing e sul nostro sito web (“www.attaccabottone.com”) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali (“Condizioni Generali”)

Tutti i prodotti acquistati sono venduti direttamente da Attaccabottone s.a.s. di Tranchellini e Rumi e C., con sede legale in Milano, Via Misurata 41, Iscr. Reg. Imp. di MI- 2051492, C.F. e P.IVA n. 08826520960 (“Attaccabottone”).

Qualunque informazione può essere richiesta direttamente ad Attaccabottone scrivendo una e-mail a contact@attaccabottone.com , al numero di telefax +390289422470, o telefonicamente al numero +390289422470.

Articolo 1

Politica commerciale di Attaccabottone

1.1 Attaccabottone offre una selezione di prodotti personalizzabili. I prodotti di Attaccabottone sono frutto di una meticolosa e continua ricerca per realizzare prodotti originali e di prima qualità.
Attaccabottone non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato (“Prodotto” e/o “Prodotti”).

Attaccabottone vende i suoi Prodotti mediante offerte effettuate con campagne di marketing diretto e telemarketing. L’attività si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano Consumatori maggiori di anni 18 (diciotto) e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

1.2 Per Consumatore si intende qualunque persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”). Il soggetto diverso dal Consumatore è invitato a mettersi in contatto con l’Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: contact@attaccabottone.com.

1.3 Acquistando i Prodotti, il Consumatore dichiara e garantisce di essere di età superiore ad anni 18 (diciotto) e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Attaccabottone sarà di età superiore ad anni 18 (diciotto).

1.4 Le Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto e il diritto di recesso di ordini d’acquisto di Prodotti.

Articolo 2

Prezzi dei Prodotti e Pagamenti

2.1 I prezzi dei Prodotti sono tutti IVA inclusa. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel Modulo d’ordine e in fattura. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi è necessario accertarsi del prezzo finale di vendita dei Prodotti prima di inoltrare il relativo Modulo d’ordine.

2.2 I Prodotti sono offerti in vendita solo nei Paesi dell’Unione Europea.

2.3 Al prezzo per l’acquisto dei Prodotti va aggiunto quello delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato al Consumatore al momento dell’acquisto, come indicato nel Modulo d’ordine

2.4 La modalità di pagamento sono carta di credito, carta pre-pagata, Pay Pal o Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione non saranno mai utilizzate da Attaccabottone se non per completare le procedure inerenti all’acquisto del Consumatore e per emettere i relativi rimborsi a favore del Consumatore.

Articolo 3

Il contratto di vendita di Attaccabottone 

3.1 Per concludere il contratto di vendita di uno o più Prodotti è necessario compilare il Modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo ad Attaccabottone a mezzo e-mail o a mezzo fax, seguendo le relative istruzioni. Nel Modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Prodotto ordinato, il nominativo del Consumatore, l’indirizzo di consegna dei Prodotti nonché l’accettazione integrale e incondizionata, a seguito di lettura e conferma, delle presenti Condizioni Generali (“Modulo d’ordine”).

3.2 Il contratto di vendita di Attaccabottone è da considerarsi concluso quando Attaccabottone riceve a mezzo e-mail o a mezzo fax il Modulo d’ordine, ne verifica la correttezza e invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto al Consumatore, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’ordine. In caso di indisponibilità dei Prodotti o per Moduli d’ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, Attaccabottone provvederà a informare per posta elettronica il Consumatore che il contratto di vendita non si è concluso specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.

Articolo 4

Spedizione e Consegna

4.1 Attaccabottone effettua la consegna dei Prodotti ordinati ai propri vettori che si assumono la piena responsabilità della consegna, dalla presa in carico presso il magazzino di Attaccabottone fino alla consegna all’indirizzo fornito dal Consumatore. Attaccabottone non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni imputabili alla condotta e/o fatto imputabile ai vettori.

4.2 Nel caso in cui il Consumatore ricevesse dei colli contenti dei Prodotti visibilmente danneggiati dal vettore, rotti o macchiati, il Consumatore è tenuto a rifiutare la consegna dei Prodotti e a richiedere la restituzione dei colli ad Attaccabottone. In tal caso Attaccabottone provvederà a una nuova spedizione contenente i Prodotti sostituiti. Se la consegna comprendesse più colli e non tutti fossero danneggiati, il Consumatore è tenuto a rifiutare il collo danneggiato richiedendone la restituzione ad Attaccabottone e a sottoscrivere la bolla del vettore apponendo la locuzione “con riserva”. Anche in questo caso Attaccabottone provvederà a una nuova spedizione contenente i Prodotti sostituiti. Qualora il Prodotto da sostituire non fosse più disponibile, Attaccabottone provvederà a contattare il Consumatore per una eventuale sostituzione del Prodotto con uno simile o per l’accredito del relativo valore. Le eventuali spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti e l’invio dei Prodotti un sostituzione previste dal presente articolo 4.2. sono a esclusivo carico di Attaccabottone.

4.3 La spedizione dei Prodotti avviene nei giorni feriali, in 2/4 giorni lavorativi dalla data di accettazione del Modulo d’ordine e del relativo pagamento, ad eccezion fatta per modelli o taglie richieste su misura, soggetti a differente tempistica.

4.4 Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione, il Consumatore può contattare Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@attaccabottone.com oppure telefonicamente al numero +390289422470 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19).

Articolo 5

Garanzie

5.1 Tutte le informazioni e indicazioni contenute sulle etichette dei Prodotti rispettano la normativa in materia e sono garantiti dalle singole aziende produttrici. Per qualunque dubbio o per qualunque eventuale segnalazione, il Consumatore può contattare direttamente via e-mail l’indirizzo contact@attaccabottone.com. Attaccabottone avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità di polizia competenti.

5.2 Nel caso in cui il Prodotto presentasse un difetto di conformità, il Consumatore è tenuto a comunicarlo ad Attaccabottone immediatamente e comunque entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta della non conformità del Prodotto all’indirizzo e-mail problems@attaccabottone.com o telefonicamente al numero +39 +390289422470 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19). Il Prodotto non conforme dovrà essere restituito a Attaccabottone e Attaccabottone si farà carico delle spese di spedizione del Prodotto. Il Prodotto non conforme varrà sostituito da un altro Prodotto conforme con spedizione a carico di Attaccabottone. Nel caso in cui Prodotto da sostituire non sia più disponibile, Attaccabottone provvederà a rimborsare il prezzo corrisposto al Consumatore.

5.3 Ogni e qualsiasi reclamo relativo al Prodotto o ai Prodotti o relativo a qualsiasi prestazione di Attaccabottone può essere inoltrato all’indirizzo e-mail contact@attaccabottone.com o telefonicamente al numero +390289422470 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19).

Attaccabottone riscontrerà il reclamo entro 5 (cinque) giorni lavorativi fornendo al Consumatore una risposta scritta all’indirizzo e-mail fornito dal Consumatore.

Articolo 6

Diritto di recesso

6.1 Il Consumatore ha diritto di recedere senza fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto (o l’ultimo Prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) e previa comunicazione scritta da inoltrare a Attaccabottone, utilizzando la procedura di gestione del reso prevista da Attaccabottone. Non è invece possibile sostituire il singolo Prodotto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il servizio di assistenza clienti è sempre disponibile via e-mail all’indirizzo contact@attaccabottone.com oppure al numero +390289422470 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19).

6.2 Nella comunicazione di recesso il Consumatore dovrà indicare il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura. Effettuata la menzionata comunicazione, il Consumatore dovrà attendere la conferma da parte del Servizio Clienti che autorizzi la restituzione dei Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso. Il Consumatore dovrà restituire il Prodotto o i Prodotti oggetto di recesso consegnandoli al vettore per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla comunicazione di recesso citata dal presente articolo.

6.3 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1 e 6.2, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti circostanze:

  1. a) il Prodotto o i Prodotti dovranno essere restituiti integri;
  2. b) il Prodotto o i Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale;
  3. c) il Prodotto o i Prodotti dovranno essere inviati ad Attaccabottone in una sola spedizione; Attaccabottone si riserva il diritto di non accettare il Prodotto o i Prodotti di uno stesso ordine, restituiti e spediti in momenti diversi;
  4. e) le spese di restituzione del Prodotto o dei Prodotti saranno a carico del Consumatore, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento degli stessi.

Il modulo di restituzione è scaricabile dal sito www.attaccabottone.come deve essere correttamente compilato e trasmesso ad Attaccabottone.

6.4 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati nel presente articolo 6, Attacabottone provvede a rimborsare al Consumatore, con lo stesso mezzo di pagamento dallo stesso utilizzato, le somme già corrisposte entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Attaccabottone è venuto a conoscenza della comunicazione di recesso di cui ai punti 6.1 e 6.2 a condizione che entro tale termine il Prodotto o i Prodotti siano stati già ricevuti da Attaccabottone. In caso contrario Attaccabottone è autorizzata a trattenere le somme corrisposte dal Consumatore fino all’avvenuta ricezione del Prodotto o dei Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso.

6.5 Ove non siano rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad Attaccabottone. 

Articolo 7

Tutela dei dati personali

 7.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali del Consumatore possono essere ottenute consultando la Privacy Policy di Attaccabottone che contengono indicazioni sui sistemi di sicurezza adottati.

7.2 Per ogni informazione sulla Privacy Policy A è possibile mettersi in contatto con l’indirizzo di posta elettronica contact@attaccabottone.com o all’indirizzo della sede legale di Attaccabottone, in Milano, via Misurata 41.

Articolo 8

Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1 Le Condizioni Generali e la conclusione dei contratti di vendita di Attaccabbottone sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni e integrazioni.

8.2 Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto di vendita di Attaccabottone.

Articolo 9

Aggiornamenti e Modifiche

Le Condizioni Generali sono periodicamente modificate e aggiornate da Attaccabottone in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su www.attaccabottone.com.